Home » » Una buona sanità si prepara, il progetto di Adnkronos Salute

 

Una buona sanità si prepara, il progetto di Adnkronos Salute

ROMA - "Una buona sanità, non si aspetta: una buona sanità si prepara". Questo è il messaggio del piano di comunicazione che sta per avviare Doctor's Life, l'unico canale satellitare di informazione medica del nostro Paese, che viene edito da Adnkronos Salute ed è trasmesso sul canale 440 di Sky.

L'iniziativa prende spunto dalle indicazioni del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che intende rimodulare la spesa sanitaria attraverso la drastica riduzione delle prestazioni mediche non appropriate, per investire queste risorse ampliando le cure necessarie e la ricerca sanitaria. Si tratta di un approccio innovativo e intelligente che invita gli operatori del settore, ma anche i produttori di tecnologie sanitarie e le industrie farmaceutiche all'etica di evitare gli sprechi, nonché i medici prescrittori a un uso oculato di queste risorse altamente costose. Il tutto in linea con le più avanzate ed efficaci politiche mondiali del settore.

In tale processo, Doctor's Life si candida a rappresentare un Think Tank per produrre idee e contenuti per una buona sanità, cominciando con l'evidenziare i tantissimi casi, traendone soluzioni concrete. Pertanto verranno promossi corsi specifici sull'appropriatezza delle prescrizioni, la medicina difensiva, il risk management e la ricerca. I primi protagonisti di questa indispensabile inversione delle politiche pubbliche nella sanità saranno gli oltre 80.000 medici che seguono il canale satellitare Doctor's Life e il rispettivo comitato scientifico, composto da medici e specialisti di livello internazionale. I primi del mese di settembre il progetto concreto, che partirà in autunno, verrà presentato in un'apposita conferenza stampa.

(08 Ago 2015 - Ore 20:23)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy