LUNEDì 14 Ottobre 2019 - Aggiornato alle 22:34

Home » » Tanto divertimento in tutte le discipline

 

Tanto divertimento in tutte le discipline

Sport street festival. Grande successo in collina per l’evento voluto dal delegato Gabriele Volpi 
«Ringrazio i partecipanti, tutte le associazioni e coloro che hanno contribuito a questo grande risultato» 

ALLUMIERE - Successo incredibile per la manifestazione ''Sport Street Festival'' promossa dal delegato allo Sport Gabriele Volpi in collaborazione con un eccellente gruppo di lavoro e con l'amministrazione comunale, l'Agraria di Allumiere e tante associazioni sportive del territorio. Divertimento, sport, salute e allegria hanno contraddistinto la grande giornata di festa che si è svolta domenica ad Allumiere per la terza edizione dello Street Sport Festival di Allumiere; la kermesse sportiva ha avuto come location le strade del paese collinare con grande piacere e soddisfazione di tutti. L'intuito dell'assessore Volpi è stato quello di portare in "strada" tutte le discipline sportive per promuovere, e ove ce ne fosse stato bisogno, far conoscere tutte le pratiche sportive presenti sul territorio partendo dai più noti quali il calcio, la pallavolo, la danza, il ciclismo, il basket, il tennis e l'atletica passando per gli sport da combattimento come la muay thai, la kick boxing, il wing chun e il combat system evolution fino a proporre sport non ancora presenti in collina come l'hockey ed il rugby. Ed allora via per viale Garibaldi, piazza Filippo Turati, l'intera via Roma, piazza fondazione cassa di risparmio con lo yoga family fino ad arrivare in piazza della Repubblica con le mini moto per insegnare ai bambini l'educazione stradale ad incorniciare in questa stupenda giornata di sport, campi di Street volley, Street Soccer, tatami e guantoni per gli sport da combattimento, area dedicata per dance e zumba, biciclette e come novità di quest'anno la bellissima mostra sulle atlete dal '71 al '76 di Allumiere presso il cortile della scuola elementare a cura dell'Associazione Fotografica Click. L'assessore Volpi insieme ai suoi collaboratori ha raggiunto, e superato, l'intento di portare per "strada" , in tenuta ginnica, tanti giovanissimi, e ancor di più tra atleti professionisti, amatori e neofiti curiosi. Entusiasta l'assessore Volpi: "Ringrazio tutti i partecipanti, tutte le associazioni sportive, la Pro Loco, la Click, i vigili urbani, la protezione civile, il comitato della Croce rossa, il Sindaco Pasquini e tutti i colleghi dell'amministrazione comunale, i collaboratori più stretti Diego De Paolis, Giovanni Giordano, Dania Trotti, Pietro Di Belardino e Fabrizio Natalucci, la sempre disponibile Romina Mosconi, ringrazio la Regione Lazio che ha finanziato l'evento e tutti i dipendenti dell'ufficio Sport del comune di Allumiere. Sinceri ringraziamenti all'Università Agraria di Allumiere, la Comunità Montana di Allumiere, il supermercato Metà di Allumiere, la ditta Vela Augusto, Orographic Capolonghi, Fiorelli Luigi, Lake Service, Alberto Galli, Radio Blue Point, Letizia La Noce". Durante la manifestazione erano presenti gli amministratori comunali Brunella Franceschini, Luigi Artebani, Sante Superchi, Carlo Cammilletti, Enrico Fracassa, Tiziana Cimaroli e Laura Mocci.
"L'obiettivo - spiega Entusiasta Volpi - è sempre lo stesso: quello di portare per le vie del paese una così coinvolgente manifestazione, e spero di esserci riuscito, mi sono prodigato affinché tutto riuscisse, naturalmente da soli non si va da nessuna parte. La gioia più grande mi giunge dai miei concittadini, che hanno dimostrato che Allumiere crede nello sport, e che ancora è forte la voglia di investire in se stessi. Con l'auspicio di tante altre edizioni, da a tutti l'appuntamento al prossimo anno". Gli sport che grandi e piccini hanno potuto provare sono stati Street Soccer, Street volley, Muay Thai, Street Dance, Street Basket, Street tennis, Street Rugby, Wing chun, ciclocross, atletica, kick boxing, ginnastica acrobatica, combat system evolution, educazione stradale, mini moto e quod per bambini, yoga family e Street hockey, insomma un mix di sport che hanno fatto divertire tutti. È stato un laboratorio sportivo e le strade allumierasche sono state una grande palestra a cielo aperto. La kermesse si è avvalsa del patrocinio di Enel, del Consiglio Regionale del Lazio, dell’Avis Allumiere, dell’Opes Italia. Come sempre a dare il proprio insostituibile aiuto sono stati i volontari della Prociv, i vigili urbani e i carabinieri. Le associazioni sportive che hanno partecipato allo Street Sport Festival 2018: Moto Club Rugged presidente Giuseppe Sestili; ASD Monti della Tolfa Basket Francesca Stefanini, USD Allumiere Enrico Superchi, Dance World Allumiere di  Gabriella Moroni, New Dance Evolution Center di Isabella Superchi,  Asd Volley Allumiere Rino Moraldi, Società CV Skating hockey in linea di Riccardo Valentini, Gruppo podistico l’Airone di Fausto Fiorucci, Muay Thai Club Team Finori, Yoga di Elena Nosova, EMAS Tolfa, Tennis club monti della Tolfa, Centro Artistico Balletto Marilena Ravaioli, Associazione Fotografica Click, IKTA GYM Tolfa, Team Bike Civitavecchia, Catapulta Teatro Circo, Crc Rugby Civitavecchia, Asd Evergreen Civitavecchia. Con questa manifestazione la giunta Pasquini ha voluto soddisfare le esigenze di tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità, capacità ed età. Soddisfatto il sindaco Pasquini per il buon esito della manifestazione.

(19 Set 2019 - Ore 06:46)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy