Home » » L’impatto del codice della crisi e dell'insolvenza sui territori

 

L’impatto del codice della crisi e dell'insolvenza sui territori

E’ questo il tema centrale del convegno che si svolgerà oggi a Tarquinia per la festa di San Matteo
L’evento riunisce gli ordini dei commercialisti di Civitavecchia e Viterbo

TARQUINIA - L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo festeggia l'annuale ricorrenza di San Matteo, patrono della categoria, con una giornata di studio, cultura e aggregazione. Quest'anno l'appuntamento, in programma oggi si terrà a Tarquinia, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Civitavecchia ed il Comune di Tarquinia.
I partecipanti si ritroveranno nella città etrusca per effettuare una visita al Museo Nazionale Etrusco e al centro storico medioevale della città. Alle ore 12.30 presso la Chiesa di San Giovanni sarà celebrata la Messa in onore di San Matteo. Seguirà un soft lunch nella Sala degli Affreschi del Palazzo Comunale di Tarquinia, organizzato dalla cooperativa sociale Gli Aquiloni con i ragazzi speciali dell’Associazione Juppiter.
Nel pomeriggio, sempre al Palazzo Comunale, si svolgerà il convegno sul tema "I nuovi limiti per la nomina del collegio sindacale e del revisore nelle srl". Gli indirizzi di saluto sono affidati al sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi, a Cristiano Sforzini (presidente Odcec Civitavecchia), a Marco Santoni (presidente Odcec Viterbo) e al consigliere nazionale Cndcec Raffaele Marcello.
Il primo intervento, sarà "Il codice della crisi e dell'insolvenza. Tra opportunità e responsabilità per la categoria", relatore Massimiliano Meschini, dottore commercialista in Viterbo. Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo, interverrà su "Impatto quantitativo della riforma nei territori di riferimento degli Ordini di Civitavecchia e Viterbo", quindi, Raffaele Marcello del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, tratterà il tema "Il controllo del collegio sindacale e la revisione nelle piccole e medie imprese. La responsabilità del professionista, il costo del nuovo adempimento". La giornata si concluderà con la consegna del Premio Felicetti. "E' con immenso piacere - dichiara Marco Santoni, presidente Odcec Viterbo - che quest’anno il nostro Ordine festeggerà la ricorrenza di San Matteo Evangelista unitamente all’Ordine di Civitavecchia. L’argomento trattato nel convegno pomeridiano si occupa di definire anche quantitativamente l’impatto che il codice della crisi e dell’insolvenza avrà sui territori di competenza dei due Ordini. I relatori si occuperanno in particolare di definire i mutati limiti prescritti dal legislatore per la implementazione, nelle società di capitali, degli organi di controllo e revisione. L’argomento è particolarmente di attualità e rappresenta una nuova sfida per la nostra categoria che dovrà dimostrare, per l’ennesima volta, professionalità e competenza nelle particolari materie".
 

(20 Set 2019 - Ore 06:18)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy