Home » » Gentili attacca la maggioranza sulla scuola materna
di GRAZIAROSA VILLANI
BRACCIANO - Mentre ancora si attende la decisione del Miur su una possibile nuova classe per la materna comunale di via Pasqualetti, a Bracciano arrivano le reazioni alle decisioni prese al riguardo in Consiglio Comunale.
«Ritengo arrogante e gravissimo – scrive in una nota Claudio Gentili, consigliere di minoranza - il gesto compiuto dalla maggioranza consiliare con il quale ha dato indirizzo al Capo Area Servizi Sociali Comunali, Distrettuali ed Istruzione di “provvedere, per l’anno scolastico 2018/2019, ad effettuare le iscrizioni degli alunni di tre anni per la Scuola dell’Infanzia Comunale per una sola classe di tempo ridotto.
In sede di dibattito ho chiesto un rinvio del provvedimento per valutare la possibilità di assunzione di nuove maestre a fronte delle due che andranno in pensione. Sono solidale con il Comitato Genitori e ritengo che ancora una volta questa amministrazione abbia perso una occasione di stare affianco dei cittadini. Ho posto in evidenza tutta una serie di spese che il Comune di Bracciano sta sostenendo e che, a mio avviso, possono essere evitate. Tra le altre l’assunzione, secondo la procedura prevista dall’articolo 110 del TUEL ovvero ricorrendo a figure esterne, di personale.
La soppressione di una classe – dice ancora Gentili - avviene in spregio al programma elettorale del sindaco che aveva scritto di voler potenziare le scuole. E’ evidente – aggiunge il consigliere di opposizione - che questa amministrazione ha imbonito l’elettore e gabbato il cittadino».
(12 Gen 2018 - Ore 20:42)
18 Apr 2018 - Fare acquisti online è veloce e semplice, tuttavia, quando bisogna scegliere il prodotto ...
09 Apr 2018 - Hanno partecipato tantissimi volontari, compreso il gruppo scout, armati di guanti e buste. Raccolta una quantità indefinibile di rifiuti di vario tipo
07 Apr 2018 - Approvato il progetto per eseguire l’adeguamento allo scarico previsto dalla Tab 4. L’importo complessivo dell’opera è di circa 99mila euro. L’impianto sarà poi trasferito ad Acea per la gestione
20 Apr 2018 - ROMA - Il cadavere di una donna completamente carbonizzato è stato trovato questa ma ...
20 Apr 2018 - ROMA - Rimpatri assistiti. È la nuova misura, a quanto apprende l'Adnkronos ...
20 Apr 2018 - Inutili le trattative. Incontri, veti e schemi non bastano. Si torna al punto di partenza. ...
20 Apr 2018 - La Russia "ha le prostitute più belle del mondo". Così il presidente rus ...
Commenti