Home » » Cestistica all'assalto del 2° posto
di ALESSIO ALESSI
Giornata di straordinaria importanza per la Cestistica Civitavecchia, che nel quarto turno di ritorno del campionato di serie C Gold maschile, in scena domenica alle 18 al PalaRiccucci, se la vedrà con il Sora 2000 penultimo della classe, con la concreta opportunità, in caso di vittoria, di arpionare addirittura il secondo posto in classifica: se Frassati, infatti, dovesse cedere lo scontro ad alta quota con Petriana, la Stemar 90 la raggiungerebbe a quota 28 punti.
Della sfida ha parlato l’allenatore rossonero Lorenzo Cecchini, il quale si è anche soffermato sul bel successo infrasettimanale con Petriana: «Mercoledì a Roma abbiamo fatto un’ottima partita, tranne in un paio di occasioni, abbiamo sempre gestito la gara e il risultato finale non è mai stato in dubbio. L’inserimento di esterni nel mercato di riparazione sta dando i frutti sperati a livello tattico e le prove di Cattaneo e Bottone confermano ciò, Domani c’è Sora, una squadra che ha come punte di diamante il lungo Ambrosino e il play Stirpe, e proprio su quest’ultimo dovremo porre particolare attenzione, in quanto limitare lui significa non far esaltare il resto della squadra. Più in generale dovremo cercare di tenere alta la pressione e giocare di squadra. Una vittoria ci permetterebbe di staccare Petriana o raggiungere Frassati, che comunque deve ancora recuperare una partita. Il nostro obiettivo è restare attaccati alle posizioni di testa, poi vedremo cosa accadrà, anche perché è presto per avere preferenze su chi affrontare nei playoff; dopo il 28 febbraio, a mercato chiuso, forse potrò dire qualcosa di più».
(09 Feb 2018 - Ore 18:52)
18 Feb 2019 - Domenica al Parco della Rimembranza e Piazza Risorgimento. La festa dei colori vedrà la città dipinta da polveri colorate ed ecologiche sparate da appositi cannoni
21 Feb 2019 - Approvata la delibera di Giunta per la partecipazione al bando della Regione Lazio. La pista ciclabile si snoderà dalla Palude di Torre Flavia fino a Marina di San Nicola per un costo complessivo di circa un milione di euro. L'assessore De Santis: «Progetto molto ambizioso e innovativo»
20 Feb 2019 - La violenza di genere conta più di tre femminicidi a settimana dal 2000, 3.100 a fine 2018
22 Feb 2019 - LUCCA - Ieri pomeriggio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio nel comun ...
22 Feb 2019 - UDINE - Sfuggivano al rintraccio a loro carico, poco prima di riuscire ad abbandonare il territo ...
22 Feb 2019 - Si stima che entro il mese di aprile supereranno il milione e 100mila
22 Feb 2019 - L’agenzia cerca un escamotage per affrontare in maniera efficace la talent scarcity del mercato del lavoro
Commenti