Home » » Anche a Tarquinia la cerimonia per Norma Cossetto

 

Anche a Tarquinia la cerimonia per Norma Cossetto

TARQUINIA - Anche in provincia di Viterbo, sabato 5 ottobre 2019, si è svolta la manifestazione “Una Rosa per Norma Cossetto”, organizzata dal Comitato 10 Febbraio e tenutasi in oltre 120 città, tra le quali Roma e New York.

E non poteva essere altrimenti, poiché l’evento, che quest’anno ha avuto una ribalta internazionale, è stato ideato da Maurizio Federici di Viterbo e Silvano Olmi di Tarquinia. I due noti esponenti del Comitato 10 Febbraio nella Tuscia, hanno coordinato l’evento a livello nazionale, riuscendo a portare nelle piazze italiane circa cinquemila persone. 

In provincia di Viterbo la manifestazione si è svolta a Tarquinia, Monte Romano, Viterbo, Castel Sant’Elia e Vasanello.

A Tarquinia hanno partecipato le associazioni d’Arma di Paracadutisti, Polizia di Stato e Carabinieri e i fiori al monumento sono stati deposti da tre donne. A Monte Romano a fare gli onori di casa sono stati la vice sindaco Eleonora Gabrielli e i consiglieri comunali Loredana Gabrielli e Umberto Primavera. 

A Viterbo in prima fila il deputato europeo Nicola Procaccini, l’onorevole Mauro Rotelli, l’assessore Marco De Carolis, i consiglieri comunali Martina Minchella, Paolo Bianchini e Antonio Scardozzi, le Guardie d’Onore al Pantheon e le associazioni d’Arma di Aeronautica, Ansi, Aves e Polizia di Stato. 

A Castel Sant’Elia la cerimonia è stata coordinata dal consigliere comunale Cecilia Paolucci, alla presenza del Sindaco Vincenzo Girolami, del consigliere comunale Cristina Campioni, del vice presidente del centro anziani Romualdo Paolucci e della presidente dell’Avis Marialuisa Graziani. 

Le manifestazioni patriottiche nella Tuscia si sono chiuse a Vasanello con la cerimonia che ha visto la partecipazione del Sindaco Antonio Porri, dell’assessore Ilaria Tranfa e del consigliere comunale Francesco Ricci che hanno deposto rose al monumento che ricorda il vice brigadiere di Polizia Vincenzo Quadracci, infoibato il 25 maggio 1945.

Soddisfatto Maurizio Federici, presidente del Comitato 10 Febbraio di Viterbo. “Un grande successo – ha dichiarato – in tutta Italia migliaia di persone hanno partecipato alle cerimonie in onore di Norma Cossetto. Un manifestazione nata nella Tuscia e che, per volontà del nostro presidente nazionale, Edoardo Fonda, si è estesa in tutta Italia. Ringrazio i cittadini, i rappresentanti delle istituzioni e gli amministratori locali per la partecipazione.”

“Un grande successo che deve spronarci a fare ancora di più – ha detto Silvano Olmi – il 19 ottobre prossimo, a Roma, alla direzione nazionale del Comitato 10 Febbraio, porterò le proposte degli iscritti della Tuscia. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione e programmare gli eventi per il prossimo anno. Il 2020 sarà un anno di grande rilancio per l’attività del Comitato.”

(07 Ott 2019 - Ore 10:22)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Miasmi al Miami, il comitato di quartiere incontra l'Assessore

    10 Ott 2019 - Riunione nei giorni scorsi a palazzo Falcone per discutere della problematica che affligge i residenti da anni. Lo scorso anno era stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Ieri diverse le zone della città colpite dalla puzza di bruciato. Cerreto avvolto da una cappa di fumo. Odore acre avvertito fino a Valcanneto

  • Torna la “Marcia degli alberi”

    09 Ott 2019 - Il corteo sfilerà domenica mattina per alcune vie della città fino a raggiungere i giardini di via Firenze. Sabato in piazza Rossellini al via la seconda edizione di “Adotta e cresci una quercia”

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy